Dr. Michele Pisano

Dr. Michele Pisano2018-10-29T18:05:45+00:00

Odontoiatra abilitato dal 2007,  Michele Pisano ha iniziato l’attività professionale in studio nello stesso anno. Ha conseguito il dottorato in “Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali”: si occupa quindi di implantologia, parodontologia e chirurgia orale.

Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Reggio Calabria, è socio attivo dell’IAO – Italian Academy of Osseointegration e dell’ITI – International Team for Implantology. Dal 2013 è docente di “Chirurgia Orale” all’Università degli Studi di Messina.

Di seguito, alcuni dettagli del suo curriculum vitae.

  • 2007, 31 luglio – Si laurea con lode in “Odontoiatria e Protesi Dentaria” presso l’Università degli Studi di Messina. Ottiene la pubblicazione della tesi “Riabilitazione implanto-protesica in pazienti sottoposti a ricostruzione mandibolare post-oncologica”. A novembre si abilita alla professione. Comincia l’attività professionale in studio.
  • 2010Consegue il dottorato con pubblicazione della tesi in “Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali” l’Università degli Studi di Messina.
  • 2007/08 e 2010/11 – È tutor al master universitario di II livello in “Implantologia Orale e Riabilitazione Protesica” presso l’Università degli studi di Messina.
  • 2011/12È tutor al master universitario di II livello in “Tecniche avanzate in Odontoiatria Conservativa” presso il Dipartimento di Odontostomatologia della stessa università.
  • 2013È professore a contratto di “Chirurgia Orale” presso la stessa università.
  • 2014 – Si perfeziona attraverso il corso annuale di protesi fissa del Dr. Sandro Pradella.
  • 2016/17 – Si perfeziona in parodontologia attraverso il corso annuale del professor Francesco Cairo.