Dr. Francesco Pisano

Dr. Francesco Pisano2018-01-15T20:25:26+00:00
  • Medico Chirurgo
  • Master di II livello in Medicina Estetica (Università di Tor Vergata)
  • Specialista in Ortognatodonzia (Università di Cagliari)
  • Specialista in Igiene e Medicina preventiva (Università di Napoli)
  • Master Universitario di II livello in “ Ottimizzazione Neuro Psico Fisica con CRM Terapia” (Università degli Studi di Firenze)


Curriculum Vitae

Laurea in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli Studi di Messina il 13 aprile 1976. Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico – Chirurgo nel 1976.
Specializzazione in “Igiene e Medicina Preventiva”, presso l’Università degli Studi di Napoli, Facoltà di Medicina e Chirurgia , il 22.11.1982.
1978 – 1983, frequenta a Torino e Roma i corsi di Ortodonzia secondo la Tecnica di Cervera.
Nel 1980 frequenta a Madrid presso il Centro Europeo Di Ortodontia, S.A. – CEOSA- il Master post Universitario Teorico-Pratico-Clinico sul trattamento delle Classi I, II, III, di Angle secondo la Tecnica di Cervera” con il Prof. Dr Alberto J. Cervera.
Nel 1981 frequenta a Torino un corso di Gnatologia con il Prof. Gelb .
Specializzazione in “Ortognatodonzia”, presso l’Università degli Studi di Cagliari, Facoltà di Medicina e Chirurgia, il 13.12.1990.
Durante il Corso di Specializzazione ha pubblicato un caso clinico su “Il riposizionamento ortodontico del premaxille negli esiti di labiopalatoschisi bilaterale” (Minerva Ortognatodontic Vol.5 N.3 pag.161/167- luglio- settembre 1987).
Nel marzo 1989 ha partecipato a Tucson – Arizona (USA), presso The Charles H.Twedd International Foundation for Orthodontic Research, al Corso Teorico-Pratico “Differenzial diagnosi Directional Force Systems Edgewise Mechanotherapy”.
Nel 1989 frequenta presso l’Istituto Stomatologico Italiano di Milano il corso teorico-pratico “Diagnosi e trattamento delle Disfunzioni Temporo-Mandibolari e Analisi delle problematiche occlusali con la tecnica BIOPAK”.
Nel 1989 con la Società Italiana R.M. Richetts a Cagliari frequenta il corso di aggiornamento “BIOMECANIQUE ORTHODONTIQUE” con il Prof. Vion.
Presso l’Università degli Studi di Cagliari, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Istituto di Stomatologia, ha frequentato :

Corso di perfezionamento sulle Disfunzioni Cranio-Cervico-mandibolari nell’anno accademico 1990/91;
Corso di Perfezionamento sulla Tecnica Linguale , anno accademico1991/1992.
Nel 1981 diventa Socio Straordinario della SIDO – Società Italiana di Ortodontia – , ne diviene Socio ordinario nell’anno 1987.
E’ Socio fondatore dell’ASIO – Associazione Specialisti Italiani Ortognatodonzia- Iscritto al REDOI – Registro degli Ortodontisti Italiani – con n.7-003.

Certificato in Invisaling – Ortodonzia Invisibile

Nel 2001 frequenta un Corso di Medicina estetica a Bologna su “Estetica e Ringiovanimento dei tessuti molli periorali”.
Nel 2002 frequenta all’ Istituto Tumori di Milano un corso Laser – Il Laser CO2 in Dermatologia ,Otorino, Odontoiatria . Trattamento dei tessuti orali e periorali
Nel 2002-3-4 consegue il Master Universitario di II livello in “ Neuro Psico Fisiopatologia e Ottimizzazione Neuro Psico Fisica” presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Nel 2004-05 consegue il Master Universitario di II livello in “ Ottimizzazione Neuro Psico Fisica con CRM Terapia” presso l’ Università degli Studi di Firenze.
Nel 2005-06 consegue un corso di perfezionamento in “Malattie respiratorie e cardio-vascolari con CRM Terapia” presso l’Università degli Studi di Firenze.

Nel 2006 e 2007 frequenta a Roma i corsi in Medicina Estetica del Prof.Giorgio Fippi.
Nel 2006 e 2007, sempre attento alle novità mondiali nel campo dell’ Odontoiatria Estetica e della Medicina Estetica , frequenta lo studio di valenti professionisti , perfezionandosi nell’uso del Laser Fraxel e del Laser Fractional Palomar Starlux 1540
Nel 2006 e 2007 frequenta a Roma e Milano corsi di perfezionamento sull’uso dell’acido ialuronico “Restylane” e tossina botulinica “Vistabex”.

2007. Università degli Studi di Chieti “G D’Annunzio”, Corso di aggiornamento in “Estetica e Ringiovanimento dei Tessuti Periorali”
2007. Università degli studi di Roma – Tor Vergata, Master di II Livello in “Medicina Estetica”

Socio A.I.M.E. (Associazione Italiana Medicina Estetica)