Invisalign

Invisalign2018-01-15T19:27:41+00:00

Invisalign-1-page-001
L’ortodonzia invisibile, definizione di un approccio al trattamento delle malocclusioni con dispositivi che non si notano quando applicati,

si è recentemente dotata di un nuovo apparecchio chiamato Invisalign®.

Il nome deriva dalle iniziali dei due termini che lo descrivono: Invisibile Aligner, ovverosia allineatore invisibile. Un apparecchio formato da sottili mascherine in plastica trasparente.
Esso si è rivelato efficace in ricerche effettuate presso cliniche universitarie e studi privati, tanto che in America più del 70% degli ortodontisti sono certificati per trattare i loro pazienti con tale metodica.

Si utilizzano per allineare i denti più set di mascherine, senza fare uso di fili metallici o attacchi.

Grazie alla forza elastica delle mascherine, i denti si muovono poco alla volta, fino ad allinearsi nella posizione finale programmata.

Il costo del trattamento con l’apparecchio invisibile non supera di molto quello con apparecchi tradizionali.
I vantaggi dell’allineamento dei denti con l’apparecchio invisibile Invisalign, rispetto al trattamento con apparecchi ortodontici fissi tradizionali, sono:

  • E’ più gradito esteticamente, in particolare agli adulti.
  • E’ generalmente più confortevole da portare.
  • E’ rimovibile, permettendo una migliore igiene orale.

Il trattamento con l’apparecchio invisibile, nei casi appropriati, non determina un aumento sostanziale né del tempo di trattamento della malocclusione né dei costi rispetto al trattamento con apparecchi ortodontici tradizionali.