Ortodonzia per adulti

Ortodonzia per adulti2018-01-15T19:44:33+00:00

Il numero di persone adulte che si sottopongono a trattamento ortodontico è in costante aumento. Sono persone consapevoli che l’ortodonzia può rendere la loro dentatura più funzionale e più attraente, migliorando l’occlusione e l’allineamento dentale. Un’occlusione corretta vuol dire migliore efficienza masticatoria e prevenzione, correzione di problematiche funzionali.

I denti storti hanno un impatto negativo sull’estetica facciale e possono creare imbarazzo nel sorridere a qualunque età. L’ortodonzia può permettere a queste persone di sorridere con naturalezza, aumentando la sicurezza di se stessi e l’autostima.

Approfondisci

Le moderne apparecchiature ortodontiche sono meno ingombranti e più estetiche, di fatto migliorando la loro accettazione da parte dei pazienti adulti.

E’ possibile salvaguardare l’estetica dl sorriso durante un trattamento ortodontico, a seconda del caso, tramite l’ausilio di:

Spesso l’ortodonzia negli adulti è parte di un trattamento multidisciplinare, che comprende altre specialità odontoiatriche, come la parodontologia e la protesi, realizzando una sinergia nella cura di un sistema complesso come quello dento-facciale.